Subito Annunci Lavoro

Bandi e Concorsi

Consulta i concorsi e bandi aperti:

In Gazzetta Ufficiale il bando per assumere 2.800 tecnici al Sud

Il Dipartimento della funzione pubblica ha avviato la procedura per il reclutamento a tempo determinato di 2.800 unità di personale di Area III – F1 o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata per ciascuno dei profili professionali oggetto del bando.

L’invio della domanda deve avvenire unicamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema «Step-One 2019», previa registrazione del candidato.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il quindicesimo giorno, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», n. 27 del 06 Aprile 2021.

Fonte: http://www.funzionepubblica.gov.it/


Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, concorsi per un totale di 1.226 posti 

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto due concorsi per esami per un totale di 1.226 posti. Di seguito, viene specificato il dettaglio dei concorsi.

Il primo concorso prevede 460 posti per l’assunzione di varie figure professionali, da inquadrare nella seconda area, fascia retributiva F3, presso l’Agenzia con profilo di assistente doganale.
I posti sono così suddivisi.

300 per area amministrativa

  • 250 di cui 4 riservati alla Provincia autonoma di Bolzano da impiegare nel settore amministrativo/tributario
  • 30 di cui 2 riservati alla Provincia autonoma di Bolzano da impiegare nel settore contabile
  • 20 per il profilo di addetto ai servizi di traduzione e interpretariato

160 posti di area tecnico operativa

  • 40 di cui 1 riservato alla Provincia autonoma di Bolzano per il profilo di addetto ai servizi di collaudo e accertamento tecnico
  • 30 da impiegare nel settore tecnico di supporto alle attività dei laboratori chimici
  • 50 di cui 4 riservati alla Provincia autonoma di Bolzano Profilo da impiegare nel settore tecnico di supporto alle attività di accertamento in ambito accise
  • 20 da impiegare nel settore tecnico di supporto alle attività informatiche
  • 15 da adibire alle mansioni di meccanico
  • 5 per il profilo di addetto ai servizi di mensa e refezione

Per informazioni e candidature vai qui


INPS, concorso per 165 informatici

L’INPS ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 165 persone con profilo informatico. Vengono assunte nella posizione economica C1 su tutto il territorio nazionale, dopo un primo anno di permanenza presso la Direzione centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione della Direzione Generale.

Possono partecipare coloro in possesso dei requisiti generali per partecipare a un concorso pubblico; inoltre occorre avere il titolo di studio di Laurea Triennale.
La Laurea deve essere stata conseguita nelle seguenti aree: ingegneria dell’informazione, scienze e tecnologie fisiche, scienze e tecnologie informatiche, scienze matematiche, statistica o equiparate.

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (carta identità elettronica), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile sul sito.


AO San Giovanni di Roma, concorso per 102 assistenti amministrativi 

L’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, in Roma, ha annunciato che effettuerà nuove immissioni di personale nel ruolo di Assistente Amministrativo. 
In particolare, attraverso un nuovo bando di concorso, la Regione Lazio prevede la selezione di 102 assistenti amministrativi da inquadrare in categoria C, con formula a tempo indeterminato
Il concorso è aperto a tutti coloro in possesso di titolo di diploma di scuola secondaria di II grado; sono validi anche i titoli esteri dopo aver ottenuto un apposito riconoscimento ministeriale. 
La graduatoria finale, inoltre, potrà essere utilizzata per altre assunzioni da tutte le Aziende e gli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lazio.

La procedura prevede:

  • una prova scritta (risoluzione quesiti a risposta multipla);
  • una prova pratica (predisposizione di atti o provvedimenti);
  • un esame orale (accertamento sulla conoscenza degli argomenti indicati nel bando, della lingua inglese e delle capacità nell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse).

In base alla quantità di domande ammesse, potrà essere indetta anche una prova di preselezione. Possono essere previste modalità alternative di svolgimento a distanza, sia per tutte che per una sola delle prove, nel rispetto delle disposizioni vigenti nonché nel rispetto e in piena attuazione dei principi di trasparenza, selettività, imparzialità.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 7 novembre 2020 per via esclusivamente telematica: la piattaforma da utilizzare è hsangiovanniroma.iscrizioneconcorsi.it

Tutti i dettagli del bando sono disponibili a questo indirizzo


Navigate
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: