Subito Annunci Lavoro

Diventa Sommelier, i corsi ripartono a settembre

Il corso per sommelier è un’eccellente opportunità per appassionati, per ristoratori e titolari di Enoteche o Wine Bar… per lavoro o per piacere.
La partecipazione ti consentirà di avere una completa formazione ottenendo anche l’Attestato di SOMMELIER di 1°, 2° o 3° livello che con il superamento del Test finale ti consentirà l’iscrizione gratuita nell’ Albo Nazionale delle Professioni SIS e la possibilità di attivare presso la Camera di Commercio il codice ATECO 74.90.99 riguardante l’attività di Sommelier con l’apertura di una propria Partita Iva per poterne fare una professione vera e propria.

Scegli tra la comodità delle lezioni in streaming con i corsi digitali di 1°, 2° e 3° livello

Il primo livello prende in esame argomenti di viticoltura, enologia e del servizio che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina. Il tutto costantemente accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

Il secondo livello attraverso un viaggio tra le più importanti zone vitivinicole italiane e straniere consente di cogliere il legame indissolubile tra vino e territorio. Il perfezionamento costante della tecnica di degustazione diventa così elemento discriminante per apprezzare ogni singola sfumatura ed esprimere un giudizio professionale e oggettivo.


Diventa Sommelier, i corsi ripartono a settembre

Iscriviti qui per ricevere l’annuncio in anteprima

[newsletter_form type=”minimal”]
Diventa Sommelier, i corsi ripartono a settembre

Il terzo livello affronta la tecnica della degustazione del cibo e, soprattutto, del suo abbinamento al vino attraverso prove pratiche di assaggio con le diverse tipologie di alimenti e di preparazioni. Al termine dell’intero percorso formativo è previsto un esame di abilitazione, superato il quale si consegue il titolo di Sommelier AIS.

Comments are closed.

Navigate
%d