Subito Annunci Lavoro

Concorso personale ATA 2023

A breve si dovrà definire il concorso ATA 24 mesi 2023, che grazie alle graduatorie che si formeranno determinerà le assunzioni per il prossimo anno scolastico 2023/24.

Nuovi Concorsi Pubblici per il Personale ATA in arrivo per il prossimo triennio 2022-2024, i Bandi in arrivo sono diversi, si va dal Concorso per l’aggiornamento delle graduatorie, al Concorso per aggiornare il punteggio o inserirsi in graduatoria per la prima volta, al Concorso per l’aggiornamento delle graduatorie di prima fascia, di circolo e d’istituto, in questo articolo facciamo il punto sulla situazione, vediamo le date dei nuovi Concorsi in uscita e quali sono le Ultime Novità riguardante il Personale ATA.

Continua a seguirci per restare informato su concorsi, assunzioni, immissioni in ruolo, graduatorie e normative.


Luogo

Offerte di lavoro personale ATA

Ma vediamo in dettaglio ed in maniera semplificata quali  sono i bandi in arrivo nei prossimi mesi e anche quelli del prossimo anno 2023:

  • concorso DSGA 2022 –  questo concorso sarà per Direttori dei servizi generali e amministrativi. La procedura concorsuale è per titoli ed esami, ma si svolgerà con modalità semplificate, senza preselezione e con una prova scritta informatizzata.
  • concorso DSGA facenti funzione 2022 – questo bando assumerà assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA. La procedura concorsuale è rivolta al personale assistente amministrativo di ruolo che abbia svolto la funzione di Direttore dei servizi generali e amministrativi per almeno 3 anni.
  • concorso ATA 2023 per le graduatorie di prima fascia – si tratta del nuovo concorso ATA 24 mesi, per aggiornare le graduatorie di prima fascia relative all’a.s. 2023/24. La procedura concorsuale è rivolta a chi ha maturato 3 anni di servizio. Il concorso viene bandito da ciascun Ufficio Scolastico Regionale per le relative graduatorie.
  • concorso personale ATA all’estero 2022 e 2023 – si tratta della procedura concorsuale per assumere personale ATA all’estero. Viene bandita ogni anno ed è rivolta esclusivamente ai Direttori dei servizi generali e amministrativi (DSGA) e agli Assistenti Amministrativi (AA). Il bando è atteso per il prossimo anno, ma dato che per alcune aree linguistiche le graduatorie sono esaurite il MAECI ha deciso di anticipare il bando per queste ultime e per le graduatorie fragili, che dovrebbe uscire entro la fine del 2022 (per tutti i dettagli visitate questa pagina).
  • concorso ATA terza fascia 2024 – si tratta del nuovo bando ATA per aggiornare le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia valide per il triennio 2024/26. La procedura concorsuale è per soli titoli, quindi non sono previste prove d’esame.
Offerte di lavoro personale ATA

Le figure professionali che rientrano tra il Personale ATA e che lavorano nelle scuole pubbliche:

  • AREA A – COLLABORATORI SCOLASTICI (CS)
  • AREA AS – COLLABORATORI SCOLASTICI ADDETTI ALL’AZIENDA AGRARIA (CR)
  • AREA B – ASSISTENTI AMMINISTRATIVI (AA)
  • AREA B – ASSISTENTI TECNICI (AT)
  • AREA B – CUOCHI (CU)
  • AREA B – INFERMIERI (IF)
  • AREA B – GUARDAROBIERI (GU)
  • AREA D – DIRETTORI DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI (DSGA)

Fonte Miur Istruzione

Iscriviti qui per ricevere l’annuncio in anteprima

[newsletter_form type=”minimal”]
Offerte di lavoro personale ATA
Offerte di lavoro personale ATA

Comments are closed.

Navigate