Subito Annunci Lavoro

Servizio di creazione Curriculum Vitae

Come progettare il tuo curriculum

Progettare un  curriculum non è facile. È un processo complicato che deve essere attentamente ponderato e coinvolge molte decisioni strategiche. Con oltre 20 anni di esperienza a supporto di + di 5000 persone che hanno trovato lavoro grazie alla creazione ottimale del proprio CV, abbiamo identificato sei passaggi cruciali per una progettazione efficace del curriculum. Segui questi passaggi per progettare il tuo curriculum, sia che tu stia iniziando da zero o rivedendo il tuo curriculum esistente.

Sei fasi della progettazione del curriculum

Fase 1: Principi e scopo – Stabilisci l’intento del tuo curriculum

Inizia stabilendo i principi del tuo curriculum. I principi del tuo  curriculum  devono  riflettere i valori, il contesto, gli approcci e le esigenze della tua candidatura. In sostanza, i tuoi principi dovrebbero chiarire  la  visione del tuo curriculum.   

Suggerimento: pensa bene a come definire e condividere i principi, la visione e le intenzioni del tuo curriculum con le parti interessanti, sono quanto dovrebbe “colpire subito il tuo potenziale futuro capo”.   

Fase 2: Diritto e arricchimento – Sviluppa i pregi della tua persona

Dopo aver chiarito i tuoi principi e il tuo scopo, dovresti spiegare come intendi  ampliare il tuo  curriculum con altre esperienze di arricchimento del curriculum  .   

Suggerimento: collega il tuo diritto ai principi del tuo curriculum, ove possibile. 

Step 3: Ampiezza ed equilibrio – Cura il contenuto del tuo curriculum

A questo punto è necessario organizzare i tuoi contenuti di curriculum.  Inizia guardando i programmi di studio svolti e completati; come sono sequenziati,  quali progressi svolti e in corso nel tuo piano di studi.

Suggerimento:  dovresti sostenere  ogni schema di studio con  un   quadro di competenze e  conoscenze in sequenza  . Puoi farlo suddividendo i programmi di studio del curricolo in fasi progressive  che forniscono gli scopi della materia.

Fase 4: Pianifica la consegna del tuo curriculum

Dopo aver  creato il  tuo  CV,  dovrai  pianificare il  contesto per la consegna. Questo  processo  è molto complesso e richiede tempo per essere perfezionato. Organizza una mappa di aziende che potrebbero essere interessate alle tue competenze e compila un ordine di invio.

Suggerimento: semplifica il processo di pianificazione in modo che puoi condividere CV in più distribuzioni simultanee.

Passaggio 5: Risorse – Trova risorse di alta qualità per fornire il tuo curriculum

Il tuo curriculum non dovrebbe essere senza risorse e abilità che sono comprovate da referenze. Aumenteranno le vs. chances e avranno il potere di aumentare il vostro reale valore. Reperire referenze presso le risorse della migliore qualità è un must se vuoi che il tuo Cv diventi interessante, coinvolgente e ambizioso.  Per rendere il tuo curriculum il migliore possibile, insisti su risorse di alta qualità  e le  migliori attrezzature pratiche . Non ridurre l’impatto del tuo curriculum accettando meno del meglio.     

Suggerimento: crea o procura risorse di alta qualità per supportare le  tue  competenze. Mantieni una panoramica delle risorse, evita ripetizioni non necessarie e garantisci che i contenuti accrescano in complessità.  

Passaggio 6: rivedere e valutare: decidere cosa funziona bene e dove c’è spazio per miglioramenti

Ora hai un curriculum stabilito. Il passaggio successivo consiste nel riesaminare regolarmente il suo impatto, apportando eventuali adattamenti o modifiche necessarie per migliorarlo ulteriormente. In questa fase, si può  anche  identificare come Sviluppo Professionale Continuo (CPD). Ad esempio, potrebbe essere  necessario migliorare la conoscenza per assicurarsi che ogni area del curriculum sia ben spiegata ed analizzata. 

Suggerimento: verifica che il monitoraggio della copertura delle competenze sia una parte viva e integrante del tuo curriculum.     

Finalmente

Naturalmente, i sei passaggi sono una semplificazione di un processo più complicato e sono un buon punto di partenza. Diversi gli ingredienti che hanno un impatto significativo sulla vostra progettazione del curriculum mancano qui, come ad esempio la combinazione unica della vostra creatività  che  si mette al completamento personale.  

Hai bisogno di aiuto per progettare il tuo curriculum?

I 6 steps per creare il tuo Curriculum  sono facili da  implementare utilizzando  il nostro servizio che include uno sviluppo completamente sequenziato e interconnesso. Se vuoi si prega di prenotare un incontro online  con uno dei nostri curriculum esperti  consulenti  (il servizio di creazione CV costa € 48€). Vai qui e manda un messaggio con la richiesta Help CV

Annunci recenti

Navigate